Media

San Benedetto del Tronto è una Città che si presta particolarmente a fare da sfondo per la realizzazione di video, non a caso è stata scelta più di una volta come location dalle case di produzione cinematografiche: sono stati girati qui il film “Mio papà” del regista Giulio Base, il film “Morirai a mezzanotte” di Lamberto Bava e “Ferragosto Ok” di Sergio Martino.

E’ ambientata a San Benedetto la fiction televisiva “Scomparsa” con Vanessa Incontrada, che andrà in onda nella primavera del 2017.
Sono state inoltre girate in città anche diverse scene delle serie tv “Un caso di coscienza” e “Sospetti”.

La Regione Marche ha ambientato sul nostro lungomare uno degli spot promozionali.  

“Linea Blu” nel 2013 ha dedicato a San Benedetto gran parte della trasmissione, parlando della natura, delle antiche tradizioni, della grande marineria e della pesca.

Diversi sono anche i video realizzati con il contributo dell’Amministrazione comunale. Ne citiamo alcuni, ma sono tutti a disposizione sul canale Youtube della Città:

  • Il Profumo del Mare –  Una storia sambenedettese
    Cortometraggio prodotto dalla Città di San Benedetto del Tronto, scritto e diretto da Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia.
    Una storia sambenedettese realizzata dai sambenedettesi: un racconto che mostra l’anima di questa Città attraverso la creatività, il talento, il sacrificio ed il sentimento dei suoi stessi cittadini. Un viaggio indimenticabile tra il presente ed il passato di questa Città. Presentato all’Expo 2015.
  • San Benedetto del Tronto, Made in Marche
    Video promozionale della Regione Marche e del Comune di San Benedetto del Tronto
  • Scogliere d’amare
    Le sorprendenti riprese effettuate a San Benedetto del Tronto, per scoprire la vita subacquea intorno alle barriere frangiflutti!
    Il video è stato realizzato da: Mamasa Club – Centro Subacqueo Sambenedettese & Associazione Nautilus.
  • Ciclotour SBT
    Visita della città in bici: locali, lungomare e tanto divertimento!

Commenti chiusi