Parcheggi

Zone blu, parcheggi in superficie ed interrati

La Città di San Benedetto ha delle aree dedicate al parcheggio che sono a pagamento ed è sostanzialmente divisa in tre zone:

il centro cittadino e il vecchio incasato, dove il sistema vige tutto l’anno, e la zona del lungomare, dove è  in vigore solo nel periodo estivo.

A queste si aggiungono i parcheggi, in superficie o interrati, di proprietà o presi in locazione da società che gestiscono il servizio.

Attualmente la gestione dei parcheggi a pagamento è a cura della società partecipata  Azienda Multi Servizi s.p.a. (A.M.S.).


Disciplina della sosta e agevolazioni

Le auto per sostare all’interno delle zone blu devono esporre il tagliando rilasciato dagli appositi parcometri dislocati nelle vie dove sono in vigore le zone blu.
Per la sosta a pagamento nella zona del Lungomare durante il periodo estivo sono inoltre utilizzabili i “grattini” in vendita presso la maggior parte delle edicole e delle concessioni balneari.

Per le auto in sosta che non espongono il tagliando o il “grattino” viene elevata la sanzione prevista dalla normativa vigente. Se invece l’accertatore rileva la presenza di un ticket scaduto, lascia un avviso che consente di recarsi presso l’ufficio dell’Azienda Multiservizi per pagare la differenza dovuta, calcolata dall’ora di scadenza del ticket al momento in cui avviene il pagamento, escluse le fasce orarie in cui il pagamento non è dovuto.

All’importo dovuto si aggiunge una penalità così calcolata:

2 euro se si paga entro le 24 ore;
4 euro se entro 96 ore;
10 euro oltre le 96 ore.

La sosta gratuita
Le autorizzazioni per sosta gratuita nelle aree a pagamento, oltre che alle forze di polizia, per attività di polizia giudiziaria e di pronto intervento, possono essere rilasciate ad enti pubblici, ad enti di assistenza, ai gestori di pubblici servizi e agli amministratori con durata annuale, nei limiti e secondo le modalità indicate nella Delibera di Giunta Municipale n. 4 del 14/01/2016 .

Informazioni e rilascio autorizzazioni
L’ufficio dell’Azienda Multi Servizi si trova in viale Gramsci, piazzale interno della Stazione Ferroviaria.

Orario di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30.
Il sabato solo al mattino.

Contatti
Tel. 0735/658899
e.mailparcheggi@sbt.it
sito internetwww.sbt.it

Commenti chiusi