San Benedetto del Tronto

San Benedetto

Un’oasi di verde con 8000 palme, un mare “Bandiera Blu”, un’accoglienza turistica di primo livello, locali, boutique, cucina e clima da sogno, intrattenimenti per grandi e piccini, sport e un entroterra romantico, eventi culturali, passeggiate e piste ciclabili, arte contemporanea e tradizioni storiche.

Tutto questo è San Benedetto del Tronto. Orgoglio della città è il lungomare: progettato nel 1932, nei suoi 4 Km di lunghezza custodisce giardini con migliaia di piante, una pineta, una pista ciclabile, eleganti isole relax, palmizi e laghetti,campi da tennis, fontane e giochi d’acqua, opere d’arte, spazi-gioco per bambini.

Il porto di San Benedetto del Tronto, tra i più importanti d’Italia per flottiglia e quantità del pescato, ospita anche un’ampia darsena turistica capace di accogliere centinaia di imbarcazioni da diporto.

La città ha anche importanti testimonianze architettoniche: la “Torre dei Gualtieri”, chiamata dai locali “il Torrione”, è l’emblema storico della città. È situato nel Paese Alto, il nucleo abitato più antico, e domina l’intero abitato.

Commenti chiusi