Sport

SportivoLa città offre grandi opportunità per gli sportivi: chi viene in vacanza può praticare jogging, cicloturismo, skateboard e tutti gli sport acquatici e di spiaggia come nuoto, pesca sportiva, vela, kitesurf, ma anche beach tennis, beach volley e beach soccer, oppure accedere a numerosi impianti che consentono di praticare oltre 25 discipline: dal tennis al nuoto, dal pattinaggio alle bocce, dal calcio al rugby, dall’atletica alla ginnastica.

Per spostarsi in bicicletta la città mette a disposizione ben 14 chilometri di piste ciclabili, la più suggestiva delle quali è quella che si sviluppa lungo i 4 chilometri del lungomare contornata da palme, oleandri e tamerici.

Anche grazie alla felice posizione geografica pianeggiante la città viene considerata, dalla stagione primaverile fino alle prime settimane d’autunno, una vera e propria palestra a cielo aperto!

Basta poi percorrere pochi chilometri per raggiungere gli Appennini e il Monte Gran Sasso dove si trovano le più prestigiose mete sciistiche del centro Italia.

La città è da oltre trent’anni meta privilegiata di squadre di ogni livello, soprattutto di paesi del nord Europa, che in primavera la scelgono per svolgere la preparazione fisica.

Grazie a queste peculiarità e alla presenza dei numerosi impianti sportivi, San Benedetto del Tronto ha presentato la propria candidatura a “Città europea dello sport” per il 2017.

Commenti chiusi