Lavorare, lavorare…
“Lavorare, lavorare, preferisco il rumore del mare” è un’opera di Ugo Nespolo, situata all’inizio del lungomare di San Benedetto del Tronto.
Vale & Tino
Inaugurata il 14 febbraio 2008, la scultura in neon colorato di Marco Lodola si trova nel giardino della Palazzina Azzurra a San Benedetto del Tronto.
Palazzo Piacentini
Palazzo Piacentini è uno degli edifici storici più significativi di San Benedetto del Tronto. Costruito originariamente nel 1812, il palazzo ha subito diverse trasformazioni nel corso del tempo.
La Palazzina Azzurra
La Palazzina azzurra, inaugurata nel 1934, è stata e continua a essere un luogo simbolo della città, grazie alla sua ricca storia.
Torre dei Gualtieri
La Torre dei Gualtieri, situata nel punto più alto di San Benedetto del Tronto, è un’importante postazione di comando risalente al XII-XIII secolo.
Rotonda Giorgini e Faro
Piazza Giorgini, conosciuta anche come “la Rotonda”, è un punto di riferimento centrale a San Benedetto del Tronto.
Pista Ciclabile
La ciclabile si snoda per diversi km lungo il Lungomare cittadino, permettendo di raggiungere comodamente anche i centri limitrofi.
Riserva Naturale Sentina
La Riserva Naturale della Sentina, situata a San Benedetto del Tronto, è un’area protetta di grande valore ecologico e paesaggistico.
Il Molo
Il Molo Sud di San Benedetto del Tronto è una delle principali attrazioni della città, noto per la sua splendida passeggiata lungo il mare.
Spiaggia dog-friendly
L’area dog-friendly è comodamente raggiungibile e offre un contesto ideale per persone e animali, sia in spiaggia che in mare.