Sito turistico ufficiale della Città di San Benedetto del Tronto

[language-switcher]

Lavorare, lavorare…

“Lavorare, lavorare, preferisco il rumore del mare” è un’opera di Ugo Nespolo, situata all’inizio del lungomare di San Benedetto del Tronto.

Vale & Tino

Inaugurata il 14 febbraio 2008, la scultura in neon colorato di Marco Lodola si trova nel giardino della Palazzina Azzurra a San Benedetto del Tronto.

Palazzo Piacentini

Palazzo Piacentini è uno degli edifici storici più significativi di San Benedetto del Tronto. Costruito originariamente nel 1812, il palazzo ha subito diverse trasformazioni nel corso del tempo.

Torre dei Gualtieri

La Torre dei Gualtieri, situata nel punto più alto di San Benedetto del Tronto, è un’importante postazione di comando risalente al XII-XIII secolo.

Rotonda Giorgini e Faro

Piazza Giorgini, conosciuta anche come “la Rotonda”, è un punto di riferimento centrale a San Benedetto del Tronto.

Pista Ciclabile

La ciclabile si snoda per diversi km lungo il Lungomare cittadino, permettendo di raggiungere comodamente anche i centri limitrofi.

Riserva Naturale Sentina

La Riserva Naturale della Sentina, situata a San Benedetto del Tronto, è un’area protetta di grande valore ecologico e paesaggistico.

Il Molo

porto

Il Molo Sud di San Benedetto del Tronto è una delle principali attrazioni della città, noto per la sua splendida passeggiata lungo il mare.

Giardini sul mare

Il lungomare di San Benedetto del Tronto ospita una serie di giardini tematici che offrono esperienze uniche e multisensoriali. 

Inaugurati nel 2007, sono progettati per valorizzare la biodiversità locale e offrire spazi di relax e bellezza naturale.

Skip to content