San Benedetto del Tronto
Tutte le informazioni utili per il tuo soggiorno e i tuoi spostamenti a SBT
Tutte le informazioni utili per il tuo soggiorno e i tuoi spostamenti a SBT
Tel: +39 0735 7945229
Email: turismo@comunesbt.it
Indirizzo: sede Municipale di viale A. De Gasperi, 124 (3° piano)
Tel: +39 335 1475454
Email: iat.sanbenedetto@regione.marche.it
Indirizzo: Viale delle Tamerici, 5
Tel: +39 379 2889516
Email: infopointsbt@gmail.com
Indirizzo: Via del Mare / Piazza Carru
Tel: +39 375 5991928
Email: info@rivieradellepalme.com
Indirizzo: Via L. Bianchi, 36
- Nel mese di giugno si paga il 2 giugno e i sabati e domenica.
- Nei mesi di luglio e agosto si paga tutti i giorni
- Nel mese di settembre si paga i sabato e domenica
L’importo della tariffa può essere pagato in contanti e con carta di credito
I tagliandi “gratta e parcheggia” possono essere acquistati presso le edicole e gli stabilimenti balneari convenzionati.
Il trasporto pubblico urbano ed extraurbano (relativamente alla provincia di Ascoli Piceno) è gestito dalla START S.p.A.
Biglietteria e informazioni
Via Roma 127 (presso il piazzale della stazione FS)
Tel: +39 0735 584047 | email: info@startspa.it
Numero verde: Tel: 800443040
Tariffe e orari: startspa.it
La Regione Marche ha istituito un servizio di ricerca on line degli orari e la possibilità di pianificare gli spostamenti con i mezzi di Trasporto Pubblico (autobus e treni). Il servizio si basa sui dati degli orari dei treni regionali e sugli orari e percorsi delle autolinee urbane, extraurbane ed interregionali facenti capo alle cinque società consortili della Regione Marche.
Tel: +39 0735 584127
(presso il piazzale della stazione FS)
Tel: +39 0735 584126
(presso il piazzale della stazione FS)
L’Autostrada A/14 (Bologna – Taranto) la serve con due uscite: Ascoli Piceno – San Benedetto per la parte sud e Grottammare per la parte settentrionale.
Da Roma è comodo percorrere fino al termine la A/24 (Roma – L’Aquila), proseguire per Giulianova ed immettersi quindi sulla A/14.
Chi viene da Firenze, può uscire al casello Val di Chiana dell’Autostrada del Sole e seguire un itinerario di superstrade: Perugina – Foligno, Muccia, Macerata – Civitanova, San Benedetto. In alternativa si può uscire al casello di Orte e, sempre utilizzando le superstrade, ripercorrere questo itinerario toccando Terni, Foligno, i Sibillini e Ancona.
La Stazione ferroviaria prevede frequenti collegamenti con altri nodi ferroviari sulle linee che interessano la regione: la Milano – Bologna – Ancona – Lecce e la Roma – Falconara – Ancona.
Per maggiori informazioni su orari e fermate consultate il sito trenitalia.com
Si può raggiungere San Benedetto attraverso: l’aeroporto “Raffaello Sanzio” di Ancona – Falconara che è collegato con Milano, Roma, Palermo, Londra, Monaco di Baviera e alcune capitali dell’Est europeo; l’aeroporto di Pescara collegato anch’esso con alcune città italiane ed europee.
Il porto di Ancona è scalo di linee marittime da e per Croazia, Grecia, Turchia e Cipro.
Numerose Autolinee collegano la città con i maggiori centri dell’Italia: Roma, ad esempio, è raggiungibile in autobus in circa tre ore. Da e per la Capitale è possibile usufruire del servizio di diverse autolinee: Autolinee Cardinali, Gaspari Bus, Start, Baltour, Flixbus.