Note al Tramonto è l’appuntamento settimanale di concerti gratuiti tra musica e mare al Molo Sud, che diventa un palcoscenico d’eccezione, proprio ai piedi del monumento al Gabbiano Jonathan.
Con il mare sullo sfondo e la luce calda del tramonto ad avvolgere ogni nota, questa iniziativa continua a conquistare il pubblico con atmosfere suggestive e grandi emozioni.
Ogni appuntamento si svolge al calar del sole, in uno degli angoli più iconici della città. Un modo originale per coniugare musica e mare, offrendo momenti di bellezza e condivisione aperti a tutti.
03/07 – OPERA ACUSTICA
È l’unione di artisti di grande esperienza: la cantante, il soprano Barbara de Angelis e il chitarrista, il Maestro Maurizio Travaglini, che hanno cercato di avvicinare il canto pop lirico alla chitarra acustica creando un connubio di grande atmosfera ed originalità, con un repertorio che spazia dai migliori brani d’autore alle più celebri arie d’opera rivisitate in versione moderna. Per questo particolare appuntamento avremo anche l’accompagnamento della fisarmonica di Elio Giobbi che ha affiancato già il duo in altre occasioni.
Partecipare è semplice: basta arrivare con un po’ di anticipo, scegliere il proprio posto vista mare e lasciarsi trasportare dalla magia della musica al tramonto. Ogni giovedì, dalle 19 circa.
Note al tramonto è promossa dagli Assessorati alla Cultura e al Turismo del Comune di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con l’Associazione Arte Viva e con il patrocinio di AssoArtisti.
Per info: artevivaassociazione@gmail.com