Sabato 22 febbraio alle ore 17.00 all’interno della Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto verrà presentato il libro ”Quel silenzio in fondo al mare, il naufragio nel mare adriatico del motopeschereccio Rita Evelyn” di Antonella Roncarolo operatrice culturale, scrive per il teatro, di cinema e di letteratura. Con Infinito Orizzonte ha pubblicato: Brest. Resistenza e canti della libertà nella Polonia in fiamme (2020).
L’evento come sempre si avvale delle collaborazioni di Avis Monteprandone e Auser insieme Monteprandone e gli sponsor Farmacia S. Giacomo di Fabrizio Roncarolo e Code Service di Lino Damiani.
L’evento sarà condotto da Domenico Parlamenti Presidente di Alchimie d’Arte e Antonella Baiocchi la voce recitante sarà Simone Cameli.
“Venerdì 17 novembre 2006
Questa è una storia di felicità e di affetti, di lacrime e di dolore. Una storia vera, anche se alcuni episodi sono stati adattati alla finzione letteraria. È la storia di Francesco Annibali, giovane uomo originario di San Benedetto del Tronto, un angolo di mondo nel cuore segreto delle Marche, rapito alla vita nel mezzo dei sogni e delle speranze. È la storia di Luigi Lucchetti, per ventuno giorni in fondo al mare accanto a Francesco. Luigi sessant’anni, di Villa Rosa, un bel paese sul mare nel vicino Abruzzo, fisico atletico e sorriso solare, da sempre innamorato e sposato con Rosanna Camplese. Due figli adulti: Ida la primogenita e Alfredo di due anni più giovane. È la storia di Ounis Gasmi, detto Ulisse, cinquantuno anni, originario della Tunisia, da quindici anni in Italia. Sua moglie è rimasta in Tunisia insieme ai figli più piccoli: l’ultima bambina è nata prima dell’estate e ha solo pochi mesi.”
Scarica la locandina dell’evento.
Ingresso gratuito
Info whatsapp: 3285546583