Una mostra tagliente sul passato e sul futuro del rapporto tra l’umanità e il regno animale. Aprirà le porte alla Palazzina Azzurra la mostra “Bestiario Prossimo” di Cesare D’Antonio. Affascinante esplorazione del legame tra umanità e regno animale, l’allestimento propone al pubblico un viaggio attraverso una varietà di tecniche artistiche, da quadri a stampe, da ceramiche a installazioni.
D’Antonio propone una selezione di suoi lavori che si distingue per il suo approccio ironico. La rappresentazione degli animali umanizzati è la celebrazione della loro bellezza, ma anche una critica sottile e provocatoria al desiderio propriamente umano di appropriarci della loro essenza.
La mostra attraversa rappresentazioni degli animali ispirate a passati lontani, dal sapore mitologico, e futuri probabili nei quali gli animali si umanizzano, trattando il tema del rapporto tra l’umanità e il regno animale con un’ironia tagliente, divertente e al contempo d’incentivo alla riflessione su quale futuro attenda il rapporto tra le nostre specie.
L’esposizione potrà essere visitata gratuitamente dal mercoledì alla domenica, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00 fino al 19 gennaio 2025.
A cura di: Studio d’Arte MISOUL