Sito turistico ufficiale della Città di San Benedetto del Tronto

Caricamento Eventi

Let’s Marche – Gelato edition

Tre giorni dedicati al gelato artigianale italiano, con degustazioni, intrattenimento, convegni e workshop.
DATA
13 September - 15 September
LUOGO

Piazza Giorgini

“Let’s Marche-Gelato Edition” è un evento organizzato dall’Associazione Italiana Gelatieri (Aig), che celebra il gelato all’insegna dell’eccellenza e dei prodotti tipici delle Marche.
Tre giorni dedicati al gelato artigianale italiano con degustazioni, intrattenimento, convegni e workshop sui temi del “Turismo esperienziale quale valore aggiunto per l’economia del territorio”, sulla “Filiera agricola, tracciabilità e sostenibilità come valorizzazione dei prodotti tipici” e un focus sull’importanza dell’alimentazione e dei valori nutrizionali del gelato artigianale italiano.

“Let’s Marche-Gelato Edition” sarà anche lo scenario in cui si svolgerà il concorso “Riviera delle Palme”, dove i gelatieri si sfideranno nella realizzazione di un nuovo gusto utilizzando i prodotti tipici delle Marche, e valido per la tappa di qualificazione alle fasi finali della Coppa Italia di Gelateria 2024, giunta quest’anno alla III edizione. I primi due classificati accederanno alla fase finale della Coppa Italia di Gelateria 2024 prevista a novembre allo Stadio Olimpio di Roma, ed il primo gelatiere parteciperà alla finale della competizione ‘Gelatiere dell’Anno’ che si terrà al Sigep di Rimini nel 2025.
Parte del ricavato verrà devoluto in beneficienza all’Asmo (Associazione di Supporto Malati Oncologici).
Ingresso libero.

Scarica la locandina con il programma dell’evento.

Ringraziamenti
Atim -Regione Marche (Agenzia per il Turismo e l’Internazionalizzazione delle Marche), per aver valorizzato il gelato artigianale italiano nel segmento turistico e insieme come leva per l’internazionalizzazione delle imprese all’estero.

Assessore Regionale Attività Produttive e Sviluppo Economico Andrea Maria Antonini, per il lavoro svolto sulla rete delle filiere agroalimentari.

Comune di San Benedetto del Tronto per aver colto l’opportunità proposta dall’ Associazione Italiana Gelateri e Confesercenti Marche.

Comunità dei Monti Sibillini per l’assegnazione ai Mastri Gelatai della materia prima, in particolare i tre Sindaci dei Comuni di Amandola , Montedinove e Rotella.

 

Skip to content