Ai nastri di partenza la 33° edizione del WINTER MATCH, gara nazionale di danza sportiva che si terrà il prossimo 22-23 febbraio al Palazzetto dello Sport “Speca” di San Benedetto del Tronto.
La manifestazione, fiore all’occhiello dell’intero movimento di danza nazionale, è organizzata dalla società sportiva morrovallese NEW FASHION GIA. MAN. DANCE della maestra Federica Lorenzi, diretta artisticamente dai maestri Manola Fontana-Gianni Crucianelli e dai pluricampioni del mondo Silvia Fontana-Riccardo Ciminari.
A contendersi l’ambizioso trofeo ci saranno oltre 2.000 atleti provenienti da tutta Italia, i quali si sfideranno, in ordine di età e classe di merito, sulle accattivanti note musicali di salsa, merengue e bachata. A testimoniare l’importanza dell’evento, la presenza degli esponenti dell’amministrazione comunale di San Benedetto, del presidente della Fidesm Marche dott. Renato Camilli e del Midas Italia sig. Piercarlo Pilani.
“L’obiettivo è alzare ancor di più l’asticella della qualità del prodotto Winter Match, sia in termini organizzativi che tecnici – ci spiega il presidente Lorenzi Federica. Già le scorse edizioni la manifestazione si è contraddistinta nel panorama caraibico nazionale, ma quest’anno l’evento, grazie anche al patrocinio del comune, si preannuncia davvero di ottimo livello.” Gli fa eco il maestro Gianni Crucianelli: “Soddisfatti di portare nella nostra terra tante coppie provenienti da tutta la penisola. Avevamo avuto molte richieste per organizzare l’evento altrove, ma siamo felicissimi di aver trovato nel comune di San Benedetto un ottimo partner per mantenere lo storico Winter Match nella nostra amata regione.”