Nella stagione teatrale 2024/2025 del Cineteatro San Filippo Neri, Caleidoscopio invita a riscoprirsi parte di un tutto e a non rimanere indifferenti rispetto a ciò che ci circonda.
“Essere umani”, significa mantenere la propria interezza, come individui ma anche come collettività, senza chiuderci in noi stessi, senza lasciare indietro gli altri, accogliendo e avendo cura delle fragilità di ognuno. Scegliere di “Essere umani”, in un mondo che ci spinge a badare solo alla nostra sopravvivenza, vuol dire schierarsi dalla parte degli ultimi, dei dimenticati, non voltare le spalle al dolore e all’ingiustizia, ma rimanere attenti, proteggersi l’un l’altro, se necessario arrabbiarsi insieme.
La IX stagione del Cineteatro San Filippo Neri vuole fare del palcoscenico un punto di incontro e riflessione, uno spazio dove ascoltare voci spesso sovrastate dall’individualismo che ci viene imposto. Affinché il teatro sia un luogo di resistenza alla divisione e all’isolamento, con la consapevolezza che non possiamo essere pienamente umani senza mantenere il contatto con gli altri.
A cura di: Caleidoscopio APS
Scopri e acquista gli spettacoli sul sito ufficiale
Scarica la borchure con il programma della stagione 24/25